Migliori portabici auto: guida all’acquisto

I portabici auto consentono di collocare comodamente le nostre bici nel vano dell’auto con tutte le relative attrezzature con lo scopo di raggiungere le mete che preferiamo senza dover rinunciare ad una passeggiata in bicicletta. In commercio vi sono numerosi modelli ma non tutti si rivelano all’altezza della situazione. Per questa ragione abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori supporti auto presenti su Amazon. Ognuno di essi è accompagnato da una breve descrizione nella quale sono stati sintetizzati i loro maggiori punti di forza con lo scopo di rendere la vostra scelta la più facile possibile. Buona lettura!

Quali sono i Migliori portabici auto?

Saris MOCS0086 Portabici Posteriore per 2 Bici

Abbiamo deciso di partire con questo modello in virtù del suo carattere versatile. Infatti esso può essere impiegato per soddsifare appieno le esigenze di due ciclisti. Questa soluzione si rivela perfetta per esempio per coloro che devono fare un percorso insieme ad un amico e quindi necessitano di portare in auto 2 bici. Ciò che però pone questo supporto su uno scalino superiore è la sua praticità d’uso connessa ad un sistema di funzionamento semplice e intuitivo, alla portata di tutti. Ed è proprio quest’ultimo aspetto ad alzare la posta in gioco proprio in virtù di un equilibrio tra usabilità e sicurezza. Per questo ne consigliamo l’acquisto.

Punti di forza: spicca per la tipologia del suo aggancio rapido ed efficiente. In quest’ottica i materiali scelti per la sua realizzazione la dicono lunga sul suo carattere resistente. Insomma possiamo stare tranquilli dato che la sua applicazione è molto forte.

Ideale: per coloro che stanno cercando un supporto compatto e funzionale con cui portare ben 2 bici in maniera pratica e sicura. Inoltre si rivela perfetto per chi non ne ha mai comprato uno e quindi troverà fin da subito facile agganciarlo e sistemarlo nel modo migliore possibile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Thule 926002 Portabici Velocompact New 926 3 Bici 13 Pin

Come secondo modello abbiamo scelto uno dei gioiellini della Thule, rinomato per la sua affidabilità per la guida su qualsiasi tipo di manto stradale, anche quelli difficili e irregolari. Tutto merito della sua resistenza strutturale. In tal senso analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti che meritano di fatto la vostra attenzione. Tra questi spiccano una serie di supporti integrativi finalizzati ad assicurare un semplice montaggio oltre che una comoda regolazione del portabici, complice una stabilità già evidente nella fase dell’aggancio al traino.

Punti di forza: spicca per la sua pratica funzione basculante a pedale che si rivela un vero e proprio vantaggio perchè va a facilitare l’accesso al bagagliaio dell’auto anche se sono state già montate al supporto le nostre bici per un aggancio ben saldo e sicuro.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello in grado di assicurare il masismo bloccaggio delle ruote grazie alla presenza di cinghie fermaruota con cricchetto. Inoltre esso si rivela perfetto per chi ha delle bici di grandi dimesnioni per via dei portaruota estensibili. Tenendo bene a mente che questo modello risulta ompatibile con automobile con gancio traino sferico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 5%
Thule VeloCompact 2 13-pin Portabici da installare sul gancio di traino...
  • Installazione semplice delle bici grazie ai bracci removibili con pomelli antifurto
  • Consente il trasporto delle biciclette con interasse lungo grazie ai fermaruote estensibili con un singolo movimento

Thule 926000 926 Portabici Posteriore Velocompact 3 Bici 13 Poli

Chiudiamo la nostra dettagliata ed esaustiva lista di modelli con un supporto davvero interessante sia sul piano funzionale che su quello tecnico. Stiamo parlando di un portabici della Thule che si differenzia da quello precedente per una maggiore sicurezza. Ciò è reso possibile per la presenza dell’innovativo sistema di aggancio alla sfera. Grazie ad esso può trasportare fino a 4 bici (con kit opzionale) rendendo molto semplice il montaggio del portabici al veicolo. Di conseguenza se non ne avete mai usato uno, niente paura, questo modello vi consentirà di imparare sul campo.

Punti di forza: spicca per un sistema innovativo di aggancio caratterizzato da un meccanismo di chiusura più semplice ma nello stesso tempo più sicuro. Tale meccanismo di aggancio è stato appositamente studiato per consentire a coloro che non hanno la minima dimestichezza con questi supporti di cavarsela perfettamente. A ciò si aggiunge un incredibile rapporto qualità/prezzo che di fatto alza la posta in gioco.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che consenta di garantire un funzionamento efficiente ma soprattutto affidabile dato che può agganciare più di una bicicletta alla volta. Questo vuol dire che il peso da sostenere è elevato, e questo modello riesce perfettamente nel suo lavoro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Thule 926000 926 Portabici Posteriore Velocompact 3 Bici 13 Poli
  • Numero MAX di biciclette: (3 4 con adattatore 9261)
  • Carico massimo: 60 kg

Migliori portabici auto: guida all’acquisto

Acquistando uno dei migliori portabici auto ci affidiamo ad un supporto che ci consentirà di portare le nostre bici su qualsiasi altitudine in virtù di un sistema integrato di ancoraggio che assicura un trasporto facile ma sicuro. Prima di comprare uno dei modelli che vi abbiamo consigliato è necessario capire il potenziale effettivo di questi particolari portabici. Tenendo bene a mente che esistono almeno cinque tipi di portabiciclette. Ognuna di queste tipologie è strettamente connesso con un utilizzo ben preciso. Ragion per cui la relativa usabilità del supporto determina la sua categoria di appartenenza.

In questo scenario spiccano i portabici posteriori che vengono collocati sul retro dei veicoli, quelli per ganci di traino che si inseriscono nei normali ganci e sostengono le bici da sotto, quelli sospesi che sostengono le bici da sotto il telaio, quelli da sistemare sul tetto, che si attaccano alla parte superiore del veicolo non utilizzati in USA, oltre ad una quinta versione alternativa che consente di trasportare le biciclette nel vano del mezzo.

Lascia un commento