Migliori portabiciclette: guida all’acquisto

I portabiclette sono dei supporti ideali per trasportare le bici ovunque noi andiamo. Su questa lunghezza d’onda sono stati progettati non solo per consentirci di portare le biciclette con noi montandole sulle nostre vetture ma anche per posizionarle comodamente nelle nostre abitazioni senza occupare molto spazio.

migliori portabicicletta

A ciò seguono diversi usi che di fatto ci incoraggiano ad usare sempre più spesso la nostra bici. Quello che li pone su uno scalino superiore in termini di efficienza sono le relative strutture di allacciatura caratterizzate da materiali di ottima fattura sul piano della praticità e della resistenza. Per aiutarvi a scegliere i modelli più affini alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto con i portabiciclette più gettonati on line.

Quali sono i Migliori portabiciclette?

Westfalia 350030600001 BC60 Modulo Portabici per 2 Bici

Questo modello in oggetto è pensato appositamente per soddisfare le più ampie esigenze da parte degli utenti a fronte di una comprovata versatilità di fondo. Segue una semplicità di montaggio da non sottovalutare. Tutto merito del suo comodo posizionamento sul gancio di traino a sfera che di fatto prevede un’installazione comoda e veloce alla portata di tutti.

Punti di forza: spicca per la sua compattezza ma soprattutto per la possibilità di ripiegarlo facilmente in uno spazio davvero molto ridotto (58 x 69 x 22 cm). Ciò vuol dire che dopo averlo utilizzato possiamo collocarlo ovunque proprio in virtù della sua funzione salva spazio. Lo stesso montaggio e smontaggio dall’auto è un gioco da ragazzi in modo da velocizzare i tempi di partenza e di arrivo.

Ideale: per coloro che hanno biciclette dotate di un interasse fino a 1300 mm. Inoltre si rivela perfetto per chi deve sostenere fino a 60 kg di carico. In quest’ottica il modello in oggetto si attesta anche come un valido alleato per il trasporto di bici elettriche e pedelec. Senza dimenticare la sua ottima maneggevolezza che lo rende un supporto perfetto per chi ha poca praticità consentendogli di montare le bici sulla propria auto in maniera semplice ma nello stesso tempo sicura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Westfalia 350030600001 BC60 Modulo Portabici per 2 Bici
  • Portabiciclette per due biciclette, estensibile per una terza bicicletta
  • Facile da montare sul gancio di traino

Thule 970 Xpress – Portabici da gancio traino

Ciò che ci ha spinto ad inserire questo modello nella lista dei migliori portabiciclette è sicuramente la sua praticità complice un funzionamento rapido ed efficiente che di fatto ci consente un montaggio e un relativo smontaggio veloce e sicuro. Questo aspetto si rivela vantaggioso sia per chi non ha dimestichezza che per chi ha poco tempo a disposizione. In questo modo possiamo portare le nostre bici con noi senza alcun stress. Il modello che vi stiamo presentando si contraddistingue per un ottimo rapporto qualità/prezzo in modo da consentire a tutti un facile accesso alle sue opzioni.

Punti di forza: spicca per la sua buona fattura strutturale oltre che per il suo montaggio sicuro e veloce. In particolare su gancio di traino si rivela molto pratico. Tenendo bene a mente che il supporto di quadro è stato realizzato in morbida gomma per assicurare la massima maneggevolezza.

Ideale: per coloro che dispongono di un gancio traino e di bici non troppo voluminose. Per il resto siamo di fronte ad un modello che punta tutto sulla sicurezza e sull’affidabilità della sua struttura solida e resistente, perfetta per chi ha bici piccole ma non leggere.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Thule 970 Xpress - Portabici da Gancio Traino
  • Veloce e funzionale, questo portabici su sfera di traino è molto pratico.
  • Utilizzare solo su sfera di traino.

Thule 532 New Freeride – Portabici

Completiamo la nostra lista con un modello che viene spesso annoverato tra i portabiciclette pratici e funzionali. Non è un caso che faccia parte di un’azienda leader nel settore come la Thule. In particolare questo supporto ha una marcia in più perchè permette una maggiore capacità di adattamento non solo alle bici ma anche all’auto in modo da rendere il suo funzionamento il più versatile possibile. Ciò vuol dire che possiamo caricare ogni genere e tipologia di bici potendo fare affidamento su delle componenti che aiutano a regolare l’allacciatura con lo scopo di assicurare una guida sicura e affidabile.

Punti di forza: spicca per il suo pacchetto tecnico dove si distingue una pinza blocca-telaio con chiusura rapida che si adatta facilmente alla maggior parte delle misure di telaio fino a 80 mm proprio per assicuare un utilizzo multiplo su più esigenze.

Ideale: per coloro che stanno cercando un supporto che sia innanzitutto sicuro complice la presena di cinghie a rilascio caratterizzate dalla presenza di protezioni per le ruote in grado di bloccarle saldamente. Inoltre a dimostrazione della sua notevole sicurezza basti pensare che possiamo bloccare la bici al portabici e il portabici alle barre porta-tutto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Migliori portabiciclette: guida all’acquisto

Prima di acquistare un portabiciclette è importante capire che vi sono diverse tipologie in commercio. Di conseguenza accanto a quelle da parete per consentirci di tenerle in casa senza occupare molto spazio, ci sono quelle associate al trasporto in auto: da quello che si installano al tetto a quelle che si collocano sul portellone posteriore fino a quelle a gancio da traino.

Ciò che accomuna queste ultime è sicuramente un ottimo equilibrio tra efficienza e funzionalità supportato da un gruppo di materiali scelti appositamente per assicurare la massima resistenza e solidità. A ciò si aggiunge una forte attenzione all’usabilità in modo che siano facilmente gestibili da tutti indipendentemente dalla praticità acquisita oppure no con questi supporti tecnici. Di conseguenza occorre orientarsi verso modelli dal montaggio semplice che di fatto suggeriscono un utilizzo facile e veloce, in modo da poter installarli con la massima celerità specie quando si ha poco tempo a disposizione.

Lascia un commento